THE BEST SIDE OF REATO DI SPACCIO

The best Side of reato di spaccio

The best Side of reato di spaccio

Blog Article



I ‘avv anche condotto un caso che coinvolge la più grande quantità di cocaina nella storia di Rm in quel momento e un altro che riguardava la più grande importazione di cocaina in quel momento.

In altre parola, l’aver conseguito un lucro di speciale tenuità advertisement esempio per aver venduto droghe leggere o comunque poco costose può incidere sulla pena applicabile? Il giudice potrebbe decidere per uno sconto della pena in caso di piccolo spaccio?

Le sanzioni previste nella sezione precedente saranno imposte a coloro che svolgono qualsiasi attività di reclutamento, indottrinamento o formazione, che è diretto o che, con il suo contenuto, è idoneo a incitare a unirsi a un organizzazione o un gruppo terroristico o a commettere uno qualsiasi dei crimini inclusi in questo capitolo.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa rischia chi spaccia droga.

Un avvocato difensore specializzato in casi di spaccio di droga è un professionista del diritto che si occupa della difesa di persone accusate di reati legati al traffico di sostanze stupefacenti.

arresto Avvocato Internazionale bitcoin carcere codice della strada corte di cassazione copyright cryptovalute diffamazione diritto internazionale droga estradizione guida in stato get redirected here di ebbrezza immigrazione Interpol mandato di arresto europeo reati contro patrimonio investing on the web truffa truffa on the internet

Appear si vedrà, l’ordinamento dispone un trattamento sanzionatorio diverso nel caso in cui la condotta illecita this content abbia advertisement oggetto le droghe pesanti oppure le droghe leggere.

Insomma: si ha lieve entità di spaccio a prescindere dal tipo di droga ceduta, purché dal fatto si possa escludere che l’attività sia portata avanti in maniera sistematica e professionale.

In altre parole la norma prevede una punizione più lieve per quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta.

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di 16 anni e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, era legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio che la persona in questione fosse minorenne.

Scopri tutti i corsi e grasp in tema di Scopri subito Più Letti Danno morale e dinamico-relazionale: può essere superiore e non proporzionale al danno biologico

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

L’uso di sostanze stupefacenti viene punito penalmente dall’articolo 187 del Codice della strada se si viene navigate here colti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le sanzioni penali sono tuttavia accompagnate da sanzioni amministrative, a seconda dei casi, quali sospensione o della revoca della patente.

Report this page